Rimborso

Diritto di recesso – Refound Policy
Le vendite di prodotti via Internet in Italia sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali inviati al cliente (ebook, modelli documentali editabili), corsi on line attivati,  servizi web come www.preventivo.info software audiovisivi e ai software informatici ai quali è stato inviato il codice di sblocco per l’attivazione del software.
In tutti i casi, qualora il cliente non fosse soddisfatto, può richiedere un buono acquisto del valore pari all’importo pagato, per richiedere uno o più prodotti/servizi disponibili su www.edirama.org

Come usufruirne: seguire la procedura sotto indicata.
Inviare per Raccomandata con ricevuta di ritorno il/i prodotto/i acquistati e allegare lettera con richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche i dati bancari coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine). La confezione va spedita a Edirama di M. Rapparini – via Paolo Fabbri 1/4 – 40138 Bologna – oppure tramite pec edirama@pec.it
Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Edirama di M. Rapparini. Nel caso il cliente abbia provveduto al pagamento tramite PayPal l’importo rimborsato sarà al netto delle spese di commissione addebitate a Edirama di M. Rapparini (3,5%). La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Edirama di M. Rapparini provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Edirama di M. Rapparini le coordinate bancarie (IBAN dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.